Mappa
Cerca

ATB mobilità: pubblicata la richiesta di manifestazione d’interesse per la locazione dell’immobile alla stazione superiore della funicolare

È stata pubblicata la richiesta di manifestazione d’interesse per l’immobile situato presso la stazione superiore della Funicolare. Fino a venerdì 27 febbraio è possibile presentare la domanda di partecipazione all’avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse finalizzate all’assegnazione in locazione commerciale dell’immobile situato presso la Stazione Superiore della Funicolare di Città Alta, uno dei luoghi più suggestivi e simbolici della città.

DATA

29 gen 2026


Bergamo, 29 gennaio 2026 – È stata pubblicata la richiesta di manifestazione d’interesse per l’immobile situato presso la stazione superiore della Funicolare. Fino a venerdì 27 febbraio è possibile presentare la domanda di partecipazione all’avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse finalizzate all’assegnazione in locazione commerciale dell’immobile situato presso la Stazione Superiore della Funicolare di Città Alta, uno dei luoghi più suggestivi e simbolici della città.

Gli spazi, di proprietà di ATB, rappresentano infatti un punto di accoglienza all’arrivo in Città Alta, per questo saranno considerate positivamente le iniziative che valorizzino le tradizioni, il legame con il territorio e l’eccellenza del sistema culinario italiano, contribuendo a rafforzare il ruolo della Funicolare come esperienza culturale, oltre che di mobilità.

La locazione avrà una durata di sei anni, rinnovabile, e sulla base delle manifestazioni di interesse pervenute ATB selezionerà fino a cinque operatori economici, che saranno successivamente invitati a presentare la migliore offerta economica.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per venerdì 27 febbraio alle ore 12.00.

WhatsApp Icon