Lavori per la realizzazione dell’e-BRT Bergamo - Dalmine – Verdellino
Proseguono i lavori di cantierizzazione: da mercoledì 19 marzo chiusa via Promessi Sposi in ingresso su via Moroni.
18 mar 2025

Proseguono i lavori di cantierizzazione del tratto di Via G. Moroni nel comune di Bergamo, nell’ambito del cantiere per la realizzazione della nuova linea dell’e-BRT.
In particolare, da mercoledì 19 marzo via Promessi Sposi chiude in ingresso, pertanto, per giungervi le auto che percorrono la SP ex SS525 provenienti da ambo le direzioni dovranno svoltare in via Per Curnasco, imboccare l'intersezione sulla destra con via Locatelli Milesi, svoltare nuovamente a destra alla fine della via e percorrere via Sant'Ambrogio/via Tommaso Grossi fino a raggiungere la via Promessi Sposi. L'Impresa esecutrice predisporrà adeguata segnaletica di deviazione.
Per quanto riguarda il percorso degli autobus della linea 5, i mezzi diretti verso Lallio e Treviolo effettueranno una fermata provvisoria in via Moroni dopo l’intersezione con via Promessi Sposi. Le corse dirette a Treviolo svolteranno a destra per via Per Curnasco e poi proseguire fino all’incrocio con via M. L. King, senza transitare all’interno del quartiere Villaggio Sposi.
A tal proposito, le seguenti fermate saranno temporaneamente sospese:
- Nr. 503 in via Promessi Sposi fronte 7
- Nr. 507 in via Cantù 1
- Nr. 504 in via S.Ambrogio fronte 18
- Nr. 505 in via Promessi Sposi 44
- Nr. 506 in via S.Ambrogio 48
- Nr. 621 in via Cavalli 36
Verrà istituita una fermata provvisoria in via Moroni in direzione Dalmine (dopo l’incrocio con via Promessi Sposi), una fermata provvisoria in via Curnasco dopo l’incrocio con via Milesi e verranno provvisoriamente effettuate le fermate in corrispondenza di quelle previste per le altre linee aziendali.
Le tratte degli autobus diretti da Lallio e Treviolo verso Bergamo non subiranno alcuna variazione.