Mappa
Cerca

ATB Consorzio Bus Academy

Aperte le selezioni per accedere al percorso gratuito per diventare autisti di bus.

DATA

15 lug 2024


Il progetto

Il termine per la presentazione delle candidature è stato prorogato al 30 settembre 2024

 

L’innovativo progetto è finalizzato a formare la prossima generazione di autisti, offrendo ai candidati formazione gratuita e un impiego immediato.

Bergamo, 28 maggio 2024 – Aprono oggi le selezioni per la Bus Academy di ATB Consorzio, il programma di formazione gratuita promosso dalle aziende (ATB Servizi, ARRIVA, Locatelli Autoservizi e TBSO) di trasporto pubblico dell’area urbana di Bergamo per formare e inserire nell’organico nuovi autisti. Gli interessati possono presentare la propria candidatura collegandosi al sito di Enaip https://www.enaiplombardia.eu/academy-consorzio-atb-formazione-autisti-autobus entro e non oltre il 30 giugno 2024.

ATB Consorzio è la società consortile di trasporto pubblico che serve l’Area Urbana di Bergamo, composta dal capoluogo e da 29 comuni dell’hinterland. L’Area comprende 13 linee gestite con autobus prevalentemente di tipo urbano e due linee funicolari (Città Alta e San Vigilio).

La Bus Academy, realizzata in collaborazione con ENAIP Lombardia - ente di formazione professionale attivo in Lombardia-, prevede 320 ore di lezione distribuite su 20 settimane e si rivolge a tutte le persone attualmente disoccupate, che siano in possesso di patente B o superiore, di almeno 21 anni di età compiuti, con una buona conoscenza e padronanza della lingua italiana, idonee per l’ottenimento della patente di guida per il trasporto di persone e motivate ad entrare nel team di ATB Consorzio.

Ogni giorno nell’area urbana di Bergamo lavorano oltre 300 autisti che si occupano della movimentazione di più di 28.000.000 di viaggiatori.

Cosa puoi ottenere

ATB Consorzio si impegna ad investire sui propri collaboratori e sul valore del loro lavoro quotidiano; per questo, ai candidati che saranno selezionati sarà offerto un percorso di formazione gratuita per ottenere la patente D e la CQC (Carta di qualificazione del conducente) e un impiego immediato in una delle quattro aziende del Consorzio.

Ultimo aggiornamento: 15/07/2024, 11:49