Lavori in via per grumello per la realizzazione dell’e-BRT Bergamo - Dalmine – Verdellino.
Proseguono le attività di cantierizzazione.
06 nov 2024
Nota stampa
Bergamo, 5 novembre 2024 –Proseguono le attività di cantierizzazione sulla via per Grumello SP ex SS 525, nell’ambito del cantiere e-BRT Bergamo – Dalmine – Verdellino, che interessano il territorio del Comune di Bergamo nel tratto compreso tra la rotonda provvisoria di via Campi Spini e il civico 21/A della via per Grumello (corrispondente alla scuola per l’infanzia “Il villaggio dei bambini”) in proseguo al tratto già cantierizzato.
Al fine di garantire il doppio senso di marcia e la sicurezza stradale sono stati posizionati dei new jersey che non modificano la viabilità. Nonostante la restrizione della carreggiata, viene garantito il doppio senso di marcia. Una soluzione che consente di minimizzare l’impatto sulla viabilità in questo tratto di cantiere.
La prima fase della cantierizzazione non interessa l’ingresso della scuola per l’infanzia “Il villaggio dei bambini” al civico di via Grumello 21/A, che non viene precluso in questa fase di cantierizzazione, poiché i lavori terminano a pochi metri da esso.
L'area interessata, comprensiva dalla rotatoria di via Campi Spini e fino a via per Grumello al civico 21/A, non subirà quindi alcuna chiusura al traffico. A tal proposito, ATB informa che restano invariati i percorsi da e per Bergamo, tuttavia, sarà soppressa la fermata nr. 509, in direzione Lallio, collocata sotto il cavalcavia di via per Grumello.