Mappa
Cerca

Lavori per la realizzazione dell’e-BRT Bergamo - Dalmine – Verdellino

Il cantiere si sposta verso sud: via Moroni torna a doppio senso di marcia nel tratto compreso tra via Guerrazzi e via Promessi Sposi.

DATA

10 apr 2025


Nota stampa

Bergamo, 10 aprile 2025 – Nell’ambito del cantiere per la realizzazione della nuova linea dell’e-BRT, proseguono i lavori di cantierizzazione nel comune di Bergamo.

Dopo l’apertura di via Promessi Sposi, sia in ingresso che in uscita sulla SP52, da venerdì 11 aprile il tratto di via Moroni, compreso tra via Guerrazzi e via Promessi Sposi, torna a doppio senso di circolazione. In questa fase di cantierizzazione rimane attiva la deviazione su via Tiepolo e la conseguente chiusura di via della Grumellina per permettere la realizzazione della prima porzione della nuova rotatoria all’altezza di via Promessi Sposi.

A partire da venerdì 11 aprile avrà inizio la cantierizzazione di via per Grumello, nella tratta compresa tra la Scuola per l’infanzia “Il Villaggio dei Bambini” e Via per Curnasco. In concomitanza della Suola verranno realizzate opere accessorie che garantiranno l’accesso in sicurezza. In questo tratto di cantierizzazione viene garantito il doppio senso di marcia ad esclusione della corsia per svolta a sinistra in via per Curnasco.

ATB informa che in concomitanza con la riapertura di via Promessi Sposi viene ripristinato il regolare percorso in via Promessi Sposi della linea 5 con direzione Treviolo-Dalmine, mentre le corse dirette a Lallio-Dalmine-Osio Sopra, giunte in via Moroni percorrono via Promessi Sposi, quindi via Cantù, a destra via S. Ambrogio, via Cavalli, via M. L. King, via F.lli Bandiera, via Campi Spini, via Grumello e percorso regolare.

Ultimo aggiornamento: 11/04/2025, 11:18