Permessi per eventi e manifestazioni
Scopri come richiedere un permesso temporaneo per eventi e manifestazioni.
In riferimento a quanto disposto dalla Delibera del Comune di Bergamo n.427 del 03/08/2023, i gestori di eventi e manifestazioni che hanno luogo nelle ZTL comunali devono presentare richiesta di registrazione temporanea per l’accesso e il transito allo Sportello Rilascio Permessi corrispondendo € 5,00 per ogni veicolo. La registrazione avrà validità per la durata dell'evento indicata dal richiedente.
La richiesta va inviata all’indirizzo e-mail passatb@atb.bergamo.it allegando la seguente documentazione:
- Modulo di richiesta scaricabile qui compilato in ogni sua parte e firmato dal gestore/organizzatore dell’evento
- Elenco in formato excel delle targhe dei veicoli, riportate in colonna senza spazi (ovvero AA000BB) come indicato dall’esempio:
- Modulo scaricabile qui per i dati di fatturazione
ATB provvederà alla verifica della documentazione e al calcolo della tariffa complessiva e invierà al richiedente le coordinate bancarie cui inoltrare il bonifico.
A pagamento effettuato, il richiedente riceverà un’email di conferma e la fattura.
L’eventuale integrazione di targhe non precedentemente comunicate o la modifica potrà avvenire entro e non oltre 5 giorni dalla data di decorrenza del contrassegno temporaneo.
Per ulteriori informazioni scrivere ad accessi.ztl@atb.bergamo.it o a passatb@atb.bergamo.it, oppure telefonare allo 035364211, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle 11:30.