Mappa
Cerca

“Abbonati al futuro che vuoi”: al via dal 20 agosto la campagna abbonamenti ATB e TEB 2025-2026

Da quest’anno è ancora più facile acquistare o rinnovare l’abbonamento comodamente da casa, in pochi click.

DATA

11 ago 2025


Online

Bergamo, 11 agosto 2025 – Apre il 20 agosto la Campagna Abbonamenti ATB e TEB 2025-2026: acquista o rinnova Smart Card e abbonamento registrandoti qui. 


Evita così spostamenti e attese, anche grazie alla possibilità di ricevere la Smart Card direttamente a casa.

Sportelli

Per chi volesse comunque acquistare o rinnovare l’abbonamento di persona sono operativi i seguenti sportelli:

  • ATB Point, aperto da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00,
    dal 25 agosto al 13 settembre prolunga i propri orari da lunedì a venerdì dalle ore 7.30 alle ore 19.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 18.00. Lo sportello è aperto anche il 26 agosto, giorno di Sant'Alesssandro, patrono di Bergamo
  • Biglietteria della Stazione Autolinee, aperta da lunedì a venerdì dalle ore 6.15 alle ore 19.00 e il sabato dalle ore 7.15 alle ore 19.00
  • sede ATB di via Monte Gleno 13 a Bergamo, aperto dal 20 agosto al 12 settembre, da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30, solo su prenotazione e con pagamenti elettronici.

Smart Card

Con la possibilità di acquisto o rinnovo online si compie un importante passo avanti nella trasformazione digitale, iniziata con l’introduzione del Chip on Paper, il biglietto elettronico ricaricabile che ha sostituito i titoli di viaggio cartacei, e proseguita con la diffusione della nuova tessera elettronica per gli abbonamenti Smart Card con conseguente dismissione della b-card.
Per abbonarsi è necessario, quindi, essere in possesso della Smart Card, che ha un costo di 10 euro e una validità di 5 anni. La tessera può essere richiesta registrandosi qui o di persona presso gli sportelli sopra indicati.

Tariffe e convenzioni

Anche per l’anno scolastico 2025-2026 ATB mantiene le tariffe in vigore, senza nessun aumento, così come restano confermate le agevolazioni per under 14, over 65, studenti e famiglie, oltre alla possibilità di sottoscrivere abbonamenti cumulativi urbano + extraurbano.

Inoltre, per gli studenti universitari resta attiva la tariffa agevolata UniBG. Anche in questo caso l’abbonamento è acquistabile o rinnovabile direttamente online semplicemente inserendo il numero di matricola e il codice fiscale dello studente.

Numerose sono infine le convenzioni riservate agli abbonati, che potranno usufruire di sconti e vantaggi presso importanti realtà del territorio, tra cui il servizio di bikesharing La BiGi – in collaborazione con NextBike - Fondazione Teatro Donizetti, Accademia Carrara, L’Eco di Bergamo, QC Terme e ItalianOptic.

Con questa nuova modalità di attivazione dell’abbonamento, ATB conferma il proprio impegno verso una mobilità più semplice, innovativa e sostenibile, sfruttando la tecnologia per offrire un servizio migliore ai cittadini e invitandoli, con lo slogan “Abbonati al futuro che vuoi - La mobilità del futuro pensa al presente”, a liberarsi dalle preoccupazioni relative agli spostamenti e a concentrarsi sul loro futuro e sui loro sogni.

Per maggiori informazioni su costi, modalità di acquisto e rinnovo degli abbonamenti, utilizzo della Smart Card, orari degli sportelli e convenzioni, è possibile consultare il pieghevole allegato.

Ultimo aggiornamento: 19/08/2025, 10:51
WhatsApp Icon