Mappa
Cerca

Smart card

La smart card è la tessera di riconoscimento che accompagna tutti gli abbonamenti ATB. Si ottiene a seguito della compilazione di un modulo con i propri dati personali, costa 10 euro ed è valida 5 anni.

Dove richiederla

La smart card può essere richiesta online, all'ATB Point e alla biglietteria sella Stazione Autolinee.

Quali documenti devo presentare

Per richiedere la smart card è necessario presentare:

  • il modulo compilato in ogni sua parte e firmato (in caso di minorenni serve la firma di un genitore)
  • una fototessera recente a colori per la scansione
  • un documento di identità del richiedente (in caso di minorenni quello di un genitore)
  • il codice fiscale o la tessera sanitaria dell'abbonato

La smart card costa 10 Euro ed è valida 5 anni.

I moduli sono reperibili direttamente presso ATB Point e la biglietteria della Stazione Autolinee o scaricabili alla pagina tipologie di abbonamento.

Come rinnovarla

Anche il rinnovo della smart card può essere effettuato online, all'ATB Point e alla biglietteria sella Stazione Autolinee mantenendo il numero della tessera.
Il rinnovo richiede la presentazione dei medesimi documenti di cui alla prima richiesta di emissione.

Cosa devo fare se la smart card è rotta o smarrita?

Se l'abbonamento è scaduto si deve richiedere una nuova smart card all'ATB Point o alla biglietteria della Stazione Autolinee presentando i medesimi documenti di cui alla prima emissione.
Se l'abbonamento è ancora in corso di validità si deve richiedere il duplicato compilando l'apposito modulo e presentandolo all'ATB Point (se in possesso di denuncia alla Autorità allegarne una copia).
Il cliente sosterrà il pagamento della sola tessera (10 euro).